Ciao ragazze,
questo nuovo articolo per la sezione Speciale Natale 2017 è un DIY, ovvero un do it yourself o fallo da te. Vi spiego come creare un rossetto rosso personalizzato da utilizzare durante le imminenti feste. So che siete già in modalità preparativi e che state già pensando e al vostro outfit e al trucco giusto da indossare.
Il rossetto rosso è certamente un must per la festa di fine anno, che voi amiate un finish: cremoso, sheer o matte ecco un facile DIY su come creare a casa il vostro rossetto rosso personalizzato per le feste.
Ci sono diversi modi per creare un rossetto, quello che vi spiego io è il più facile di tutti.
Per creare un rossetto sheer molto confortevole e nutriente, servono solo:
- Una tazzina o un contenitore che possa essere riscaldato ad alte temperature;
- Un attrezzo per mescolare e prelevare il prodotto (un cucchiaio, un bastoncino in acciaio, ecc.);
- Il vostro balsamo labbra preferito;
- Un pot o stick vuoto pulito e sterilizzato;
- Un paio di rossetti rossi o violacei. Non buttate via i fondi dei rossetti che finite, perchè potrebbero sempre tornarvi utili per questo genere di DIY.
Per un rossetto molto più coprente o matte non dovrete far altro che aggiungere un pezzetto di un rossetto più secco ed una quantità minore di balsamo labbra.
Se non avete il microonde, mettete semplicemente la tazzina con gli ingredienti a bagnomaria in un pentolino e mescolate bene fino a completo scioglimento del rossetto.
Svolgimento
- Per prima cosa prelevate un po’ di balsamo labbra e cominciate a mescolarlo con i rossetti scelti, fino a quando non troverete il colore che preferite;
- Valutata la giusta tonalità vi basterà sciogliere il composto in microonde per 2-3 minuti. Controllate a metà del tempo per mescolare eventuali grumetti. Per un colore particolare ed un extra profumo speciale, potete aggiungere qualche glitter e dell’estratto di vaniglia pura;
- Versate il rossetto ancora bollente nel contenitore che avete preparato;
- Lasciate raffreddare all’aria aperta o in frigo;
- Dopo almeno 1 ora potrete finalmente usare il vostro rossetto!
Ci sono ovviamente molti altri metodi per creare un rossetto a casa. Ad esempio, per un rossetto con ingredienti naturali non vi basterà che mescolare dei pigmenti colorati con del burro di Karitè. Insomma, una volta imparato il metodo sarete pronte a sbizzarrirvi!
Potete anche creare un rossetto in versione stick usando il “metodo della siringa”.
- Tagliate la punta della siringa con un coltello;
- Smussate le parti appuntite;
- Versate il rossetto liquido nella siringa e fate seccare bene il prodotto in frigo o freezer per 15minuti. Una volta completamente secco, semplicemente schiacciando lo stantuffo potrete inserire il rossetto nello stick.
Facile vero? E potrebbe anche essere un bel regalo da fare alle amiche.
Questo metodo si rivela ottimo anche per evitare gli sprechi, create il vostro colore utilizzando i fondi dei vostri rossetti.
- Alla ricerca di ispirazione per un trucco per le feste da abbinare al vostro rossetto? Leggete QUI.
- Non perdere i nuovi post, iscriviti alla Newsletter.
Buon Capodanno e buon anno nuovo!
Un bacio,
Gabry – Team Non sono Vanitosa