Ciao ragazze,
oggi parliamo di accessori per una applicazione ottimale del trucco. Voglio mostrarvi e recensirvi i pennelli Zoeva che possiedo. Ritengo che siano prodotti economici ma di gran qualità.
I primi 4 pennelli che ho acquistati sono stati presi dal sito ufficiale Zoeva nel 2013, quando non avevano altri rivenditori. Ai tempi, le spese di spedizione dalla Germania erano di circa 15€! Un prezzo troppo alto, per risparmiare io e la mia collega vanitosa Roby, abbiamo acquistato insieme.
Avendo già un grosso set Fraulein, avevo parecchi pennelli piatti da occhi ed altrettanti da viso. Decisi di concentrarmi su alcuni prodotti per la sfumatura e per i dettagli. Dall’alto al basso in foto:
- 312 Detail Liner – Un sottilissimo pennello da eyeliner angolato, leggermente più lungo del normale. Perfetto per creare linee sfumate nella parte inferiore dell’ occhio e per le sopracciglia;
- 230 Pencil – Il classico pennello penna, forse il pennello che uso più fra tutti anche per creare la V esterna sull’occhio che poi sfumo;
- 227 Soft Definer – Il famosissimo dupe del 217 di Mac. Un pennello grosso per sfumare benissimo qualsiasi ombretto;
- 316 Classic Liner – È un po’ grosso per applicare l’eyeliner, lo preferisco per sfumare le matite cremose o applicare l’illuminante vicino al condotto lacrimale.
Qualche settimana fa ho acquistato altri due pennelli da Cultbeauty, un sito inglese che vi consiglio. Le spedizioni dal sito sono spesso gratuite e così ho aggiunto due nuovi penelli alla mia collezione.
Ho notato che i nuovi della stessa serie hanno la dicitura Luxe:
- 224 Luxe Defined Crease – Un piccolissimo pennello da sfumatura per chi ha la palpebra piccola o cadente, che quindi lascia poco spazio alla piega dell’occhio;
- 134 Luxe Powder Fusion – È troppo grande per la mia palpebra, infatti l’ho acquistato per mettere la cipria sotto gli occhi e per l’illuminante.
Questi pennelli Zoeva sono fatti con un mix di setole naturali e sintetiche che li rendono morbidissimi ma resistenti. Come potete vedere in foto, i primi che ora hanno 4 anni, hanno le setole leggermente più scure ma comunque sono ancora soffici. Il prezzo è di circa 7-10€ a pennello, quelli da viso costano di più.
Conoscete il brand? Voi quali pennelli usate?
Un bacio,
Gabry – Team non sono Vanitosa
So che sono pennelli di alta qualità ma ancora non ho avuto il piacere di provarli. Provvederò presto!
Ultimamente i pennelli mi piacciono e mi capita di acquistarne (Kiko, Madina, Wycon, Ecotools) ma non sono così in grado di usarli in modo perfetto per cui per me sono più uno sfizio che un’utilità.
Grazie e a presto!
Se trovi uno sconto o le spedizioni gratis di consiglio di prenderne un paio di quelli che ti servono, noterai la differenza! Quelli di Kiko nuovi mi ispirano moltissimo ma non li ho mai provati. 🙂 Il fatto che abbiano le setole miste fa la differenza.